Viterbo: violenze e maltrattamenti alla ex moglie, arrestato marito violento
Offese, minacce e violenze alla ex moglie, fino a quando il marito violento è stato arrestato dalla polizia di Viterbo. L’epilogo c’è stato ieri quando gli agenti gli hanno stretto le manette ai polsi contestandogli il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
In particolare, l’uomo ha costretto la donna a subire una serie di offese, umiliazioni e violenze, percuotendola con schiaffi e con il lancio di oggetti, anche alla presenza della figlia minore.
L’ultimo episodio avveniva lunedì 16 giugno quando la donna, insieme alla bambina, si è recata presso l’attività commerciale dell’ex marito il quale, dopo aver chiuso a chiave la porta del negozio, la aggrediva nuovamente con schiaffi e un calcio.
La vittima dopo l’ennesima aggressione subita riceveva supporto e aiuto dal Centro antiviolenza “Penelope”, recandosi presso il pronto soccorso dell’ospedale “Santa Rosa” di Viterbo dove è stata refertata con una prognosi di dieci giorni.
Le immediate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo e l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere installate nel negozio da parte degli investigatori della Squadra mobile della questura di Viterbo confermavano chiaramente la dinamica degli accadimenti, consentendo l’arresto dell’aggressore. L’uomo, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.



