Scrutatori e presidenti di seggio: come presentare la domanda

Tutti i termini e le modalità stabilite.

È possibile inoltrare la domanda di iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e scrutatore di seggio elettorale.  Gli elettori dovranno presentare domanda, online, entro il 31 ottobre per il ruolo di presidente di seggio elettorale ed entro il 30 novembre per l’idoneità all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.

La  domanda andrà presentata compilando il modulo apposito reperibile sul sito istituzionale del Comune di Viterbo o presso l’ufficio elettorale di Piazza Fontana Grande. Entrambe le domande dovranno essere inoltrate con le modalità indicate negli avvisi e, rispettando le tempistiche, allegando la fotocopia di un documento di identità valido. 

Le persone già presenti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale non dovranno presentare un’altra domanda. Stessa cosa per coloro che risultano già presenti nell’albo unico delle persone idonee all’ufficio di presidente.

La versione integrale di entrambi gli avvisi e i modelli di domanda sono consultabili sulla home page del sito istituzionale.