* PRIMO PIANOCronaca

Le condizioni meteo non aiutano le ricerche dello studente cinese

Le condizioni meteo non aiutano le ricerche di Huang Peng, il dottorando cinese di 28 anni scomparso a Ortisei il 21 gennaio.

Studente all’università della Tuscia, nel Lazio, il 19 aveva deciso di prendere un treno da Roma e arrivare in Alto Adige per un’immersione in solitaria nelle Dolomiti. Dalla stazione di Bolzano ha raggiunto Ortisei, dove alloggiava in un Bed and Breakfast. Il 21 la proprietaria del Garni l’ha visto uscire l’ultima volta, poi più nulla.

Sarebbe dovuto rientrare dalla vacanza il 23, ma da una settimana la famiglia in Cina e gli amici a Viterbo non hanno sue notizie. Il telefono risulta spento e non c’è stata risposta sull’app di messaggistica cinese “WeChat”.

Le condizioni meteorologiche stanno mettendo in difficoltà le ricerche, che per ora si starebbero concentrando nell’area intorno al paese. Con il maltempo degli ultimi giorni non è stato possibile sorvolare la zona con l’elicottero e anche i pattugliamenti a piedi sono stati ostacolati da neve e pioggia.

L’indagine è in mano ai carabinieri. Ogni eventuale avvistamento è da segnalare tempestivamente alle autorità competenti. Ieri sera l’annuncio della scomparsa di Huang Peng è stato ripreso dal programma televisivo “Chi l’ha visto”.