Vari

Tragedia sulla Cassia, muore 39enne a Caprarola

Tragico incidente mortale sulla strada statale Cassia, nel territorio di Capranica. Nella mattinata di sabato 31 gennaio, poco dopo le 6, un autobus della Cotral e un’autovettura si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.

L’impatto, avvenuto tra il chilometro 59 e 60 della statale 2 Via Cassia, all’altezza della frazione di Vico Matrino e in direzione nord, è stato devastante. A perdere la vita un uomo di 39 anni, una guardia giurata, che viaggiava a bordo dell’auto. Gravemente ferite le altre due persone presenti sulla vettura, mentre tra la ventina di passeggeri dell’autobus si registrano diversi contusi, fortunatamente senza traumi seri.

A seguito dell’incidente il traffico tra Vetralla e Capranica è stato completamente bloccato, con la circolazione interdetta nel tratto interessato fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. L’auto coinvolta, un’Alfa Romeo Giulietta, si è accartocciata su se stessa e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere i tre occupanti. Danni ingenti anche alla parte anteriore del bus.

Immediato l’arrivo dei soccorsi: sul posto sono intervenute due ambulanze, ma per il 39enne non c’è stato nulla da fare. Le altre due persone a bordo dell’auto sono state trasportate in ospedale in codice rosso. Presenti anche le squadre Anas, i carabinieri e la polizia stradale, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. I vigili del fuoco hanno operato con cinque uomini, un mezzo pesante e un fuoristrada.