Andosilla- via ai lavori del Pnrr e alla nuova week surgery
All’ospedale di Civita Castellana iniziano i lavori del miglioramento sismico e la ristrutturazione dei reparti di Medicina e Chirurgia Generale.
Il nuovo reparto di week surgery sarà operativo da lunedì prossimo, ma non solo. L’ospedale Andosilla di Civita Castellana, dalla prossima settimana, si prepara all’inizio dei lavori finanziati con i fondi del Pnrr. Il cantiere, infatti, sarà aperto e avrà l’obiettivo di realizzare interventi di miglioramento sismico e la ristrutturazione dei reparti di Medicina e di Chirurgia generale. Lavori finanziati con 6 milioni di euro.
Il 29 febbraio si è tenuto in incontro alla presenza, tra gli altri, del commissario straordinario della Asl, Egisto Bianconi, del consigliere regionale, Daniele Sabatini, del sindaco di Civita Castellana, Luca Giampieri, e del presidente dell’associazione “Una mano al tuo ospedale”, Luciano Caregnato.
《 La riapertura del nuovo reparto di week surgery – ha commentato il direttore dell’unità operativa di Chirurgia generale dell’Andosilla, Fabio Cesare Campanile – è la dimostrazione di come l’azienda stia pensando all’ammodernamento e all’efficientamento del nostro ospedale. È un passo significativo nella direzione di una sempre migliore qualità dell’assistenza sanitaria da offrire alla nostra comunità》.
《La nuova week surgery – ha aggiunto il commissario straordinario, Egisto Bianconi – è una pedina importante di una più ampia strategia che vede al centro della nostra attenzione l’ospedale Andosilla. A breve, infatti, saremo in grado di comunicare la chiusura dei cantieri che riguardano la nuova radiologia e la nuova morgue. E, simultaneamente, la prossima settimana inizieranno i lavori per l’efficientamento antisismico e per la riqualificazione della Medicina e della Chirurgia generale. Al termine di queste progettualità avremo finalmente un ospedale strutturalmente moderno e completo, in linea con le richieste della cittadinanza e degli operatori sanitari che lavorano al suo interno》.