Lavori socialmente utili in sostituzione della pena

Firmata la convenzione tra il Tribunale di Viterbo e il  Comune.

Firmata la convenzione tra il Tribunale di Viterbo e il comune, sottoscritta ieri mattina dal presidente del Tribunale Francesco Oddi e dalla sindaca di Viterbo Chiara Frontini, per l’introduzione del lavoro di pubblica utilità in sostituzione della pena.

《Coloro che vengono condannati a pene inferiori ai tre anni e per i quali il giudice dispone di scontare una pena alternativa, fuori dal carcere, potranno contribuire al benessere della collettività con attività socialmente utili- ha spiegato, sui suoi canali social, la sindaca Chiara Frontini- Uno strumento proattivo per “ripagare” la comunità dal danno recatole e contribuire a prendersene cura》.

Le attività previste prevedono la manutenzione cittadina, in particolare il verde pubblico. 《Grazie all’attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali, Patrizia Notaristefano, e del delegato alle politiche di sicurezza integrata, Umberto Di Fusco- ha commentato ancora la sindaca- un’altra azione che sembrava impossibile, e che abbiamo fatto》.