“Les Bohémiens Opera Rock” al Teatro dell’Unione.

La “Compagnia della Rupe” porta in scena l’atmosfera del Moulin Rouge nella Parigi dell’800.

L’atmosfera magica e frizzante del Moulin Rouge approda al Teatro dell’Unione di Viterbo. La Compagnia della Rupe, in un appuntamento fuori abbonamento, presenta domenica 12 marzo alle ore 17:00 il musical “Les Bohémiens Opera Rock”. Una rappresentazione che rientra nell’ambito della stagione teatrale nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e il Circuito multidisciplinare del Lazio (ATCL) sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio.     

La locandina del musical

Il musical, con la regia e l’adattamento dei testi teatrali ad opera di Marcello Brinchi e l’aiuto regia di Mara Pieri, come il “Moulin Rouge” di Baz Luhrmann, dal quale trae ispirazione, è interamente cantato dal vivo: Christian, uno scrittore inglese in cerca di fortuna, travolto dalla Rivoluzione Bohémien dell’epoca si reca nella Parigi del 1899.  La sua strada intreccia quella di personaggi eccentrici e divertenti fino a quando non decide di varcare le porte del Moulin Rouge. All’interno del club, però, a travolgerlo è l’incontro con Satine, una cortigiana che vende il suo amore sognando il successo e la libertà.  Insieme capiranno che la cosa più grande che si possa imparare è amare e lasciarsi amare.

Innovativa è l’unione delle melodie classiche del musical originale, canzoni come “Roxanne”, “Lady Marmelade”, “Your Song” e “Sparklin Diamonds”, con nuove liriche moderne e divertenti come  “Goodbye Stranger” degli Supertramp, “Material girl” e “Like a Virgin” di Madonna e tante altre.  La rappresentazione della Compagnia della Rupe si avvale di giovani talenti con la passione del teatro, dalla recitazione, al corpo di ballo e all’aiuto sartoria.  I biglietti sono in vendita presso il botteghino del Teatro e online sulla piattaforma di Ticketone.

La biglietteria del teatro è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.