“La ceramica unisce la Tuscia”

Un incontro , a Palazzo dei Priori, tra i comuni di Viterbo, Civita Castellana, Tarquinia e Acquapendente: le città della ceramica.

La ceramica approda alla Sala Regia del Palazzo dei Priori di Viterbo. Mercoledì 29 marzo, alle 10 e 30 ci sarà l’incontro “La ceramica unisce la Tuscia”, promosso dalla CNA di Viterbo e Civitavecchia, nel quale saranno protagoniste le città di Viterbo, Civita Castellana, Tarquinia e Acquapendente.

L’incontro sarà introdotto dalla segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia Luigia Melaragni e moderato dalla giornalista Cristina Pallotta. L’obiettivo è far risaltare la ceramica come patrimonio delle comunità e come risorsa per lo sviluppo dei territori. In particolare, i quattro Comuni coinvolti nell’ iniziativa sono riconosciuti ” Città di antica e affermata tradizione ceramica”.

L’iniziativa  ha il patrocinio dei quattro Comuni e dell’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica). Nella sala di Palazzo dei Priori saranno  presenti i  sindaci, Luca Giampieri, Chiara Frontini, Alessandro Giulivi e Alessandra Terrosi, insieme al vicepresidente vicario di AiCC Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, e  Daniela Lai presidente di CNA Ceramisti Lazio.