La Tuscia si prepara al tutto esaurito, previsto un 15% in più di presenze. Banco di prova le festività pasquali

Manca ancora qualche settimana alle festività di Pasqua e la Tuscia si prepara al tutto esaurito. Secondo le previsioni degli operatori sembra che la tendenza dovrebbe essere di un quindici per cento in più di prenotazioni rispetto alle festività di Pasqua di un anno fa. La Pasqua resta appannaggio soprattutto degli italiani, ma le indicazioni vedono una po’ di movimento che arriva anche dall’estero. Le previsioni di crescita significativa sono soprattutto per l’estate da Germania e Olanda la componente che rappresenta il turismo storico sul bacino di Bolsena.

Le buone notizie sul fronte meteorologico favorevole hanno indotto diverse imprese sul litorale alcuni campeggi e stabilimenti stanno pensando ad una pre-apertura rispetto alla tabella di marcia che prevede l’inizio della stagione tra il 20 aprile e il 20 maggio. Molto dipenderà dalle chiamate che arriveranno nelle prossime settimane.

Una nota positiva comunque già c’è, in particolare dopo l’aumento spropositato del costo dell’energia dello scorso anno, e le bollette fuori controllo che sono arrivate in estate, quello che potrebbe essere un mini boom pasquale dovrebbe mettere nella direzione giusta per recuperare i blocchi degli anni scorsi.

Quello che conforta, poi, è che il tempo che manca alle festività è ancora lungo e molti potrebbero scegliere di passare il ponte in provincia.

Il banco di prova sarà quindi le prossime festività pasquali