Movida; interventi dei carabinieri sia a Tuscania per la notte bianca che a Canino per la festa della birra

TUSCANIA – Mala movida, in tutta la provincia continuano i controlli dei carabinieri per prevenire e contrastare il fenomeno. Particolare impegno nel fine settimana, in occasione delle molte feste che hanno animato i paesi della Tuscia. Sono state controllate circa 800 persone e più di 700 veicoli, sono scattate cinque denunce in stato di libertà e svariate sanzioni per violazioni amministrative.

A Tuscania, in occasione dei controlli per la “Notte bianca”, lungo la provinciale Dogana, i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti per un incidente stradale. Il conducente di un’auto, un cittadino romeno di 26 anni, è uscito di strada dopo aver perso in controllo della vettura. È rimasto gravemente ferito, tanto da essere necessario il ricovero all’ospedale di Viterbo. “Il conducente – riportano i militari in una nota – si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti biologici per verificare se fosse alla guida sotto l’effetto di alcool o stupefacenti. Lo stesso era privo di patente perché già ritirata in precedenza”.

Sempre a Tuscania, inoltre, è stata ritirata un’altra patente per guida in stato di ebbrezza e trasmessa alla prefettura di Viterbo.

A Canino, invece, in occasione dei servizi svolti per la “Festa della birra”, i carabinieri della stazione di Pescia Romana sono intervenuti sulla strada regionale 312 Castrense dove un 25enne di origini campane ha perso il controllo del proprio mezzo. “A seguito degli accertamenti svolti – sottolineano i militari in una nota – è risultato guidare sotto l’effetto di alcolici per un valore superiore a più di tre volte dal limite consentito dalla legge”. La patente è stata ritirata e il ragazzo, tuttora ricoverato all’ospedale Belcolle di Viterbo, è stato denunciato in stato di libertà.