Bucano la ruota dell’auto di un anziano e lo derubano fingendo di aiutarlo, due arresti a Soriano

Bucano uno pneumatico dell’auto di un 80enne di Tuscania e, fingendo di aiutarlo a sostituire la ruota, lo derubano. è accaduto nella serata del 4 settembre a Soriano nel Cimino dove i carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno arrestato in flagranza due sudamericani per furto e tentato indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

I militari hanno rilevato come i due indagati, alle 18 circa a Viterbo, lungo la Strada Cassia Nord, hanno furtivamente forato con un coltello lo pneumatico posteriore destro dell’autovettura dell’anziano, attendendo che la vittima si mettesse alla guida, per poi mostrarsi pronti a soccorrerlo, distrarlo e sottrargli occhiali da vista, cellulare e portafoglio contenente carta di debito.

I due sono stati fermati a Soriano nel Cimino in piazza Vittorio Emanuele II, dai carabinieri della stazione locale, i due sono stati trovati in possesso della carta rubata, che per di più risultavano aver appena tentato di utilizzare per degli acquisti in un negozio di articoli sportivi.

A seguito di perquisizione la loro autovettura è stata posta sotto sequestro, insieme al coltello e alla restante refurtiva, riaffidata al proprietario.