Natale a Viterbo, ecco le iniziative organizzate dal Comune

Ogni Giorno è Natale, proseguono le attività dedicate alle famiglie e soprattutto ai più piccoli. Ecco le iniziative previste per venerdì 8 dicembre: si comincia alle 10 con l’apertura del Christmas Village nel quartiere San Pellegrino, dalle ore 10,30 alle 12,30 a piazza delle Erbe i laboratori per bambini e alle 12 in piazza della Repubblica gli artisti di strada con spettacolo. Numerosi gli appuntamenti che danno il via tradizionale del Natale a Viterbo e nelle frazioni: alle 16 sarà inaugurato il mercatino Passeggiata di Natale in via Marconi.

Alle 18 tutti in piazza dei Caduti per l’accensione dell’albero di Natale, allietata dalle note di un concerto Gospel. Dalle 15,30 al via anche le iniziative organizzate dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo con i laboratori di educazione alimentare e artistici per bambini e showcooking per adulti in via della Rimessa, all’interno della Sala Gatti, e il Villaggio delle Meraviglie a piazza Verdi. Alle ore 17 inaugurazione del mercatino Tuscia In Bio allo Spazio Pensilina in piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario).

Da domani sarà visitabile la mostra 100 Presepi nel Chiostro, presso il complesso monumentale Santa Maria della Quercia. Accensione delle luminarie a Roccalvecce e dell’albero di Natale nella piazza principale di Sant’Angelo. A San Martino, alle ore 17, accensione delle luminarie con brindisi in piazza M. Buratti di inizio festività natalizie, mentre dalle 16,30 a Tobia non mancheranno biscotti, cioccolata calda e focacce.

A Bagnaia l’8 dicembre avrà inizio alle ore 10 in piazza XX Settembre con i pastori che fanno la ricotta, alle 15 l’apertura dello stand con pizzette fritte e pesca di beneficenza, seguirà alle 15,30 uno spettacolo per bambini, mentre alle ore 17 è in programma il concerto sotto l’albero della corale dei bambini dell’oratorio. Alle 18 presepe, accensione dell’albero e delle luminarie.

Ulteriori informazioni e programmi sono consultabili nella sezione dedicata al Natale Viterbese sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sulla pagina social Comune di Viterbo Informa.