Truffa e scippa donna di 77 anni a Montefiascone, arrestato 22enne

Denaro, oro e gioielli, L’ennesima truffa ad una donna anziana, una vedova di 77 anni di Zapponami, è stata sventata dai carabinieri di Montefiascone che hanno fermato il truffatore non appena ha messo piede fuori dalla porta della vittima.

I militari si sono accorti di lui, 22enne di origini campane, mentre, con un’auto presa a noleggio, si aggirava nella zona fino ad arrivare davanti alla casa della donna, scendere dall’auto ed entrare nella casa.

Successivamente è stato accertato che la vittima era stata preventivamente contattata telefonicamente da un individuo che si qualificava falsamente come un maresciallo dei carabinieri e che paventava l’arresto a seguito del coinvolgimento in un incidente stradale di una congiunta dell’anziana donna, ed intimava alla vittima di pagare al fine di evitare il carcere alla giovane parente. Tanto era stato sufficiente per raggirare la vittima.

Oltre a ciò i carabinieri, sono riusciti a scoprire che il malvivente, aveva anche strappato dal collo della donna una catenina d’oro che non gli era stata consegnata. Il 22enne era inoltre sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita.

Il malvivente è stato arrestato e per il reato truffa aggravata e furto con strappo e sarà proposto all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza per l’applicazione della misura di prevenzione personale del “foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno” nel comune di Montefiascone.