Arriva la “Regina della scherma”: Valentina Vezzali, oggi a Viterbo

Sarà la protagonista dell’evento “Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento”.

La campionessa olimpica di scherma, Valentina Vezzali, oggi sarà a Viterbo. Sarà lei, infatti, la protagonista principale dell’evento promosso dal Comune di Viterbo, dal titolo “Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento”. Un appuntamento realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, ospitato presso l’auditorium della Fondazione Carivit di Valle Faul,  che rientra nel ciclo di iniziative del Festival della Scienza e della Ricerca, promosso ogni anno dalla stessa Università. L’incontro avrà inizio alle ore 17e45.

Il programma dell’evento è stato illustrato lo scorso martedì a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini, dagli assessori Emanuele Aronne (sport e benessere), Silvio Franco (monitoraggio della qualità della vita), dalla consigliera comunale delegata alle pari opportunità e alle politiche di conciliazione lavoro/famiglia Melania Perazzini, alla presenza della docente di Fisica applicata Unitus – DEB (Dipartimento di Scienze ecologiche e biologiche) Ines Delfino e del consigliere della Fondazione Carivit Aldo Piermattei.

La campionessa olimpica di scherma sarà intervistata dal giornalista del Corriere dello Sport,  Fabio Massimo Splendore. Tra gli ospiti, oltre a Valentina Vezzali, anche l’influencer e scrittrice Licia Fertz @Nonna Licia, la ricercatrice universitaria Lara Costantini, e la psicologa clinica e dello sport Sara Raffaele. I loro interventi saranno moderati da Emanuele Elo Usai, copywriter e comunicatore.