I ladri gli svaligiano la casa, i carabinieri lo denunciano, danneggiato e beffato uomo di Caprarola

Derubato dai ladri e denunciato dai carabinieri l’uomo di Caprarola che ha chiamato i carabinieri dopo aver subito un furto in casa. Ai militari, la vittima del furto, ha raccontato che tra le cose portategli via dai ladri, c’erano anche diverse armi da caccia e le relative munizioni.

Armi per le quali è necessario denunciarne il possesso all’Autorità di Pubblica Sicurezza. Oltre al danno la beffa perché l’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria.

Ad Acquapendente, invece, dopo una banale discussione tra due uomini, uno dei due ha minacciato l’altro. La lite ha spinto alcuni cittadini che avevano assistito a chiamare i carabinieri della locale Stazione.

Quando sono intervenuti, i militari hanno placato gli animi ma, nel corso delle verifiche, è stato accertato che l’uomo che aveva proferito le minacce deteneva armi accertando anche che non era provvisto del prescritto certificato medico, come risaputo necessario per la detenzione di qualsiasi arma. Si è quindi proceduto al sequestro.