Prima danneggia il citofono dei carabinieri di Oriolo romano, poi aggredisce militari. Arrestato
Prima danneggia il citofono della stazione dei carabinieri di Oriolo Romano e poi, nel pomeriggio, si scaglia contro una pattuglia di militari intervenuta su richiesta di residenti minacciati.
La giornata di follia di un cittadino polacco è cominciata ieri sul presto quando, davanti alla stazione carabinieri di Oriolo Romano e dopo aver suonato insistentemente, ha danneggiato l’apparato citofonico installato nel cancello d’ingresso alla caserma.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Vejano che hanno provveduto ad identificare l’uomo, gravato da numerosi precedenti di polizia, e trovato anche in possesso di un coltello di genere proibito e deferito in stato di libertà per danneggiamento aggravato e porto abusivo di coltello. Successivamente alle 6:40, lo stesso uomo in piazza Claudia ad Oriolo Romano, armato di un altro coltello, ha minacciato di morte alcune persone. Sul posto sono arrivati i militari del Nucleo Radiomobile di Ronciglione. Al loro arrivo l’uomo si è scagliato contro di loro minacciandoli ed uno di essi ha riportato lesioni.
È stato pertanto immobilizzato ed a causa del suo stato di agitazione, è stato fatto accompagnare con un’ambulanza del 118, intervenuta sul posto, presso l’ospedale “Belcolle” di Viterbo, seguita dai Militari. Successivamente è stato arrestato per minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello di genere proibito e condotto presso il Carcere “Mammagialla” di Viterbo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Viterbo.