Camion nel centro storico, fa crollare balconi e danneggia un’auto. Autista tenta la fuga, ma viene fermato dai carabinieri

TUSCANIA – Potrebbe sembrar una storia inventata da qualche buon tempone, ma è si tratta di un fatto reale, proprio perché i cittadini della cittadina della Tuscia sono stati svegliati dal frastuono dei cornicioni che cadevano sulla strada e su qualche auto nel pieno della notte. L’incredibile episodio è riportato dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Tuscania. “Questa notte – si legge sui social – un mezzo pesante è passato per via Roma ed ha creato danni importanti facendo crollare alcuni balconi antichi ed agganciando una macchina, danneggiandola.

Il mezzo pesante ha fatto inversione a piazza Torre di Lavello ed ha cercato di dileguarsi”. La fuga, però, sarebbe durata poco. “Lo stesso – continua il post – è stato prontamente fermato dai Carabinieri a Montefiascone i quali stanno eseguendo tutti gli accertamenti dovuti.

Vogliamo ringraziare i carabinieri ed i vigili del fuoco che sono interventi questa notte in maniera tempestiva ed efficiente, mettendo subito in sicurezza la strada”. Lo fa sapere il comune che “nella giornata di oggi verranno effettuati tutti i sopralluoghi da parte dell’ufficio tecnico, della municipale ed inoltre è stata contattata la Soprintendenza per la valutazione dei danni arrecati ai balconi”.