Trovati con esemplari di uccelli non cacciabili, segnalati dai carabinieri forestali all’autorità giudiziaria
VITERBO – Durante un controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’attività venatoria illecita, militari del nucleo carabinieri forestale di Viterbo sono intervenuti di iniziativa controllando cacciatori in località “Il Casalone” nel comune di Viterbo.
“I soggetti – si legge nella nota dell’Arma – sono stati controllati mentre erano in possesso di esemplari di uccelli appartenente all’ordine dei passeriformi, appartenenti alle specie non cacciabili: fringuello, pettirosso, cardellino, passera scopaiola e cincia mora in numero totale di 65.
I cacciatori sono inoltre stato trovati in possesso di un mezzo di un richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico azionato a distanza con un telecomando, apparecchiatura rientrante tra i mezzi di caccia vietati”.
I carabinieri forestale hanno inoltre proceduto al sequestro penale di 2 fucili da caccia e relative munizioni, al richiamo acustico a funzionamento elettromagnetico azionato a distanza con un telecomando e 66 esemplari di uccelli.