Accordo a Tarquinia per concessioni terreni al liceo Cardarelli
Il Comune di Tarquinia, la Provincia di Viterbo e la Regione Lazio hanno raggiunto un’intesa sulla concessione di alcuni terreni comunali all’Istituto di Istruzione Superiore Vincenzo Cardarelli.
La serie di incontri, iniziata lo scorso ottobre, si è conclusa con un accordo tra le parti. Il 28 dicembre, la giunta comunale ha approvato l’apposita delibera contenente i dettagli della concessione.
“L’amministrazione comunale – si legge nell’atto – intende concedere alla Provincia di Viterbo, in comodato d’uso gratuito, gli immobili siti in via Raffaello Sanzio e distinti in catasto al foglio 67 particelle 51 (parte), 72 (parte), 73, 76 (parte) e 466”.
Luoghi antistanti l’IISS Cardarelli in cui, oggi, insistono una piccola serra e una pineta. Il comodato avrà durata massima di 5 anni, non rinnovabili tacitamente senza accordo tra le parti, e potrà essere utilizzato esclusivamente sino alla data di cantierizzazione dell’opera di implementazione degli impianti sportivi esistenti, della quale sarà data preventiva comunicazione entro il termine ritenuto congruo di 90 giorni.