Aggressioni tra giovanissimi in discoteca, denunciati un ragazzo e una ragazza di 16 anni

La violenza si è scatenata per due volte, in poche ore in due discoteche del viterbese. Le indagini svolte dagli agenti della questura di Viterbo, hanno permesso di risalire ai giovanissimi autori delle aggressioni che, in un caso, è costato il grave ferimento di una ragazza.

Entrambi gli episodi si riferiscono alla settimana scorsa. In un caso i poliziotti sono intervenuti in una nota discoteca di Viterbo dove una ragazza poco più che diciottenne, era stata colpita con un pugno al volto e presa a calci da un’altra ragazza di 16 anni, che le aveva fratturato il setto nasale e procurato lesioni alla caviglia.

La malcapitata è dovuta ricorrere alle cure presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Viterbo dove è stata giudicata guaribile con una prognosi di 30 giorni. La minorenne è stata subito individuata dalla polizia anche grazie alle testimonianze acquisite sul posto nell’immediatezza del fatto e denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

A distanza di poche ore un ragazzo ha colpito un suo coetaneo davanti ai bagni del locale, costringendo personale addetto alla sicurezza ad intervenire per evitare ulteriori conseguenze in attesa dell’arrivo di una volante della Polizia di Stato di Viterbo.

L’aggressore si è dato alla fuga scappando dal locale e facendo perdere le sue tracce, mentre il ferito è stato soccorso da personale del 118 e riceveva le prime cure. La ricerca dell’aggressore ha permesso di individuarlo e denunciarlo per lesioni.