Semina il panico in centro a Viterbo e picchia medici, arrestato

Un cittadino tunisino, visibilmente sotto l’influenza dell’alcol, domenica scorsa ha molestato ripetutamente i passanti disturbando la quiete in centro a Viterbo.

Nel tardo pomeriggio, la situazione ha preso una piega critica quando lo straniero ha manifestato comportamenti sempre più esagitati. i carabinieri della Sezione Radiomobile è intervenuta, in via Cesare Dobici. Con l’assistenza dei sanitari del 118, il cittadino è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Belcolle, dove purtroppo ha perso il controllo, manifestando aggressività nei confronti dei carabinieri e del personale medico.

Durante il tentativo di contenere la situazione, due dei militari operanti sono rimasti contusi e hanno necessitato di cure mediche.

Nonostante la resistenza dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo e ad arrestare l’esagitato, per violenza e lesioni a pubblico Ufficiale.

Il cittadino tunisino è stato trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la struttura ospedaliera locale, a causa delle sue condizioni di salute compromesse dall’abuso di alcol. Dopo le incombenze di rito nella mattinata successiva, l’uomo è stato rimesso in libertà.