Un Hair-Stylist viterbese, Alessio Evangelistella, alla corte del Brunei per il matrimonio del principe Abdul Mateen

VITERBO – Sembra una favola moderna quella di Alessio Evangelistella, Hair Stylist viterbese, approdato alla corte del Brunei. Un viterbese alla corte del Brunei, in realtà è una storia vera. Alessio è proprietario del Knot Salon in centro città, che gestisce insieme alla moglie Roberta Andreuccioli, ha partecipato al matrimonio del suo amico, il principe del Brunei, Abdul Mateen.

Un matrimonio da favola quello del principe del Brunei, Abdul Mateen, e Anisha Rosnah binti Adam. Un royal wedding suntuoso, suggellato da diversi giorni di festeggiamento, nella cerimonia nella moschea del sultano Omar Ali Saifuddien, nel cuore della capitale Bandar Seri Begawan. L’accoglienza degli ospiti e gli altri appuntamenti nell’immenso palazzo Nurul Iman di oltre 1.700 stanze. Circa cinquemila gli ospiti, tra cui rappresentanti delle famiglie reali di Giordania, dell’Arabia Saudita, del Buthan, il presidente dell’Indonesia Jojo Widodo e il presidente filippino Ferdinando Marcos Jr.

Alessio, originario di Soriano nel Cimino, ha conosciuto il principe 12 anni fa a Londra, dove si era trasferito per lavoro. Li è entrato in contatto con Mateen, tramite delle persone del Brunei che venivano a tagliare i capelli nel salone dove Alessio lavorava. Così ha iniziato a lavorare per lui andando a tagliargli i capelli nella residenza del principe nel quartiere di Kensington. Da quel momento è nata una profonda amicizia. L’ultimo incontro a Malaga, durante una partita di polo, dove il principe ha ufficializzato all’amico-stylist l’invito nel Brunei.

I festeggiamenti in onore degli sposi hanno animato la capitale del piccolo sultano per 10 giorni. Per curare il look, Alessio e il principe si sono visti tre volte. La prima per la cerimonia, in cui lui indossava un turbante bianco e rosso e hanno deciso di lasciare i capelli lunghi, il secondo il principe indossava una divisa militare con il cappello e hanno optato per un taglio corto, e un’ultima acconciatura a ridosso del banchetto.

Alessio ha descritto la cerimonia come uno degli eventi più belli e suntuosi a cui abbia mai preso parte. Per lui è stato un vero onore partecipare all’evento, soprattutto per il bellissimo rapporto con il principe che va al di là di quello lavorativo.