Prima giornata di Carnevale a Civita Castellana, in migliaia a far festa con la voglia di divertirsi per le strade della città

Il Carnevale, si sa è gioia, allegria, colori, festa e voglia di divertimento, tutti in maschera. Tanti i colori e l’allegria a Civita Castellana. Centinaia e centinaia di maschere e carri hanno invaso la città. Tutti sono scesi in piazza a ballare e divertirsi lungo tre chilometri di strade in cui è esploso, con tutta la sua potenza, il carnevale civitonico tra esuberanza e gioia. Oggi, domenica 4 febbraio, la prima sfilata del corteo baciato da un sole come quello primaverile.

Si replica domenica 11 e martedì 13 febbraio. Partenza nel primo pomeriggio da via San Gratiliano, con i figuranti che, divisi in ventidue gruppi, hanno attraversato i tre chilometri del percorso. Fino a piazza Matteotti, cuore della città e punto di arrivo del corteo. Lì sono stati accolti da Batmao, il Puccio del 2024. Con il suo rogo, poi, si chiuderà questa edizione del Carnevale civitonico.