Orte, rapina una gioielleria, arrestato un 20enne romano
Orte – Rapina in gioielleria a Orte, 20enne finisce in carcere. Per gli inquirenti il giovane, in trasferta da Roma e pregiudicato, avrebbe partecipato al colpo a Petignano nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Proseguono le indagini dei carabinieri per rintracciare i complici.
“Quattro giorni fa il grave episodio della rapina nella gioielleria di Petignano aveva scosso ad Orte la comunità locale. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo e deciso dei carabinieri della locale stazione, un giovane rapinatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, portando un po’ di sollievo ai cittadini.
I militari sono intervenuti prontamente sul luogo del crimine, bloccando uno dei malviventi e avviando un’indagine serrata per individuare e catturare gli altri complici fuggiti. Gli inquirenti sono riusciti a ottenere importanti informazioni per il prosieguo delle operazioni, con l’auspicio di riuscire ad identificare gli altri componenti.
Il giovane tratto in arresto è un pregiudicato ventenne in trasferta da Roma ed era stato subito associato alla casa circondariale Mammagialla di Viterbo. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti il gip di Viterbo ha disposto, su richiesta della procura, la custodia cautelare in carcere – spiegano i militari.