Pediatri e neonatologi a convegno a Viterbo
E’ prevista per domani e sabato 20 aprile, presso la sala conferenze della Provincia di Viterbo la terza edizione del convegno ed evento formativo “Pediatri e neonatologi nella città dei papi”.
Responsabile scientifico della due giorni di lavoro e di approfondimento, il direttore dell’unità operativa di Pediatria dell’ospedale Belcolle di Viterbo, Giorgio Bracaglia.
L’evento, inoltre, si svolge con il patrocinio del Comune e della Asl di Viterbo, della Società italiana di Neonatologia, della Società italiana di Pediatria e della Società italiana educazionale di medicina di precisione. Numerosi e qualificati saranno i relatori che interverranno nella due giorni di lavori.
Tra questi: il presidente e il vicepresidente nazionali della Sin, Luigi Orfeo e Massimo Agosti, il vicepresidente nazionale della Sip, Rino Agostiniani, tutti i primari degli ospedali romani, tra cui il Gemelli e il Bambin Gesù, i direttori delle pediatrie delle Asl Toscana, Varese e Napoli, nonché i docenti delle università La Sapienza e Tor Vergata.
“In questo momento non semplice per la sanità e per i pediatri – commenta in una nota Giorgio Bracaglia – non va assolutamente trascurato l’aspetto formativo. In quest’ottica sono stati scelti quest’anno argomenti che spaziano dalla ricerca specialistica applicata alle pratiche, fino a tematiche di nicchia che poi, in realtà, proprio di nicchia non vanno più considerate”.