La Tuscia alle urne, nel Viterbese si vota in 25 Comuni

Si va al voto in 142 Comuni del Lazio per il rinnovo delle giunte territoriali nei giorni 8 e 9 giugno, quando gli elettori sono chiamati alle urne anche per scegliere i propri rappresentanti al Parlamento europeo.

Per i partiti sono ore frenetiche, in cui si stanno chiudendo accordi e alleanze dell’ultimo minuto. C’è tempo infatti fino al 10 e 11 maggio per consegnare le liste.

Nel Lazio sono 7 i Comuni con oltre 15 mila abitanti per cui è previsto il ballottaggio, a meno che un candidato non ottenga la maggioranza assoluta al primo turno.

Uno dei sette è Tarquinia in provincia di Viterbo: con 16 mila e 400 abitanti la cittadina della Tuscia a oggi è governata dal sindaco di centrodestra, Alessandro Giulivi. Ma nella Tuscia si vota anche a Bagnoregio, Bassano in Teverina, Bolsena, Calcata, Canepina, Castiglione in Teverina, Celleno, Cellere, Civitella d’Agliano, Farnese, Gradoli, Graffignano, Grotte di Castro, Ischia di Castro, Monte Romano, Monterosi, Nepi, Onano, Piansano, San Lorenzo Nuovo, Tessennano, Tuscania, Vejano, Villa San Giovanni in Tuscia.