Asfaltatura della Cassia nord, traffico in tilt code e caos. La prima cittadina risponde alle lamentele dai social
VITERBO – I lavori di asfaltatura sulla Cassia Nord, nel tratto tra la rotonda del centro commerciale dei Papi e gli svincoli della superstrada, hanno provocato disagi agli automobilisti e caos al traffico.
Si tratta di lavori che erano in preventivo come i disagi al traffico, e così è stato. Nel primo dei tre giorni di cantiere la viabilità è in crisi in tutto il quadrante nord della città. Intorno alle ore 15 tutte le arterie, dalla Cassia sino a via Villanova e via Igino Garbini registrano lunghe code e auto in lentissimo movimento. Ad essere fortemente congestionato il traffico in uscita da Viterbo e in direzione Poggino e Montefiascone.
Chiara Frontini ha risposto con un post sui suoi canali social alle lamentele dei cittadini che chiedevano l’intervento notturno onde evitare la situazione registrata oggi e nei prossimi giorni.
Il problema è il costo dell’asfaltatura: “Continuano i lavori sulle nostre strade – scrive la prima cittadina – oggi siamo sulla Cassia Nord, all’ingresso della città: ci sarà da tollerare un po’ di rallentamenti, per questo consigliamo l’uso delle strade alternative in mappa. No, non si potevano fare di notte perché i lavori in notturna costano circa il 30% in più. E dato che i lavori da fare sono molti, preferiamo soffrire il disagio di qualche giorno ma permettere di risanare più strade, che ce n’è bisogno”.