* PRIMO PIANOCronaca

Truffa ad anziano sventata a Bagnoregio, 46enne si spaccia per finto carabiniere

Il pronto intervento dei militari della Stazione di Bagnoregio è riuscito a sventare un tentativo di truffa in danno di un anziano del posto.

Fingendosi Carabiniere alla ricerca di monili in oro sottratti da ignoti in occasione di una presunta rapina perpetrata a Roma, un uomo aveva contattato telefonicamente l’anziano con la richiesta di mostrare l’oro e i preziosi che aveva in casa per un confronto. Inoltre, per rendere più realistica la richiesta, l’interlocutore telefonico aveva comunicato alla vittima che la rapina era stata perpetrata con l’autovettura da lui posseduta, aggiungendo che sarebbe passato a casa sua una persona per effettuare le dovute verifiche.

L’anziano signore, anche se ripetutamente contattato al telefono, non perdendosi d’animo ha contattato i Carabinieri di Bagnoregio che, prontamente intervenuti, hanno identificato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Viterbo, un italiano 46enne che, effettivamente, si era poco prima presentato alla porta dell’uomo chiedendo di verificare l’oro da lui posseduto.