* PRIMO PIANOCronacaVari

Condannato per traffico di droga, compra terreni al figlio, sequestrati dalla Guardia di Finanza

VITERBO – Condannato per traffico di droga, compra al figlio terreni per 100mila euro. Confiscati insieme a un immobile per aver “violato la normativa antimafia”. La confisca è avvenuta ad opera della guardia di finanza ed è stata disposta dal tribunale di Viterbo.

L’uomo, già condannato a un anno e quattro mesi per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, avrebbe omesso di comunicare al nucleo di polizia economico-finanziaria la variazione patrimoniale dell’acquisto di alcuni terreni destinati al figlio con contestuale stipula di un mutuo per 100mila euro, “violando la normativa antimafia” per cui è stato condannato dal tribunale di Viterbo.

La guardia di finanza, dopo indagini finanziarie e patrimoniali, ha eseguito una confisca per equivalente dei beni di cui l’uomo ha la disponibilità, per un valore corrispondente al prezzo o al profitto del reato. Si tratta di un fabbricato e di sette terreni di proprietà, con il raggiungimento dell’importo di 100mila euro.