sociale

La città pensa ai giovani: nuovi spazi di aggregazione

Il comune avvia le candidature per la realizzazione di nuovi spazi pensati per giovani tra i 14 e i 35 anni.

Al via le candidature per la progettazione e la creazione di nuovi spazi di aggregazione giovanile. Il provvedimento, emanato dal V settore “Servizi sociali, nuove generazioni, volontariato, gestione e sviluppo del personale, servizio giuridico e contenzioso, informazione pubblica”, diretto da Romolo Massimo Rossetti, è finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico regionale “LazioAggrega”.  

A darne notizia l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e la consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli. Il Comune di Viterbo vuole promuovere la realizzazione di centri di aggregazione destinati a giovani di età compresa fra i 14 e i 35 anni.  Il progetto prevede spazi per attività culturali, sportive, spazi di co-working e co-studying e attività ricreative oltre alla realizzazione di laboratori e percorsi gestiti da associazioni giovanili e gruppi informali al quale è rivolta la possibilità di candidarsi.

Il comune mira a raccogliere l’interesse di associazioni giovanili e gruppi informali che potranno progettare e gestire insieme lo spazio, le funzioni e le attività dei centri. Le associazioni e i gruppi interessati potranno inoltrare la candidatura, compilando la documentazione disponibile sul sito del comune, entro il 14 marzo alle ore 12 ed inviare il tutto alla mail:  protocollo@pec.comuneviterbo.it.