* PRIMO PIANOPolitica

La viterbese Sberna eletta vicepresidente dell’Eurocamera, le congratulazioni di Rocca e Angelilli

L’elezione a Vicepresidente del Parlamento Europeo della viterbese Antonella Sberna riempie d’orgoglio a livello regionale il partito di Fratelli d’Italia.

«A nome mio e di tutta la Giunta regionale rivolgo le più sentite congratulazioni ad Antonella Sberna, che in queste ore è stata eletta vicepresidente del Parlamento Europeo.

Grazie alla sua passione per la politica e al suo impegno amministrativo, da oggi il Lazio potrà contare su Antonella Sberna per essere rappresentato in Europa. Sono sicuro che con la preparazione sarà in grado di svolgere al meglio l’importante ruolo istituzionale che è stata chiamata a ricoprire».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca. «Desidero congratularmi con Antonella Sberna, eletta oggi vicepresidente del Parlamento Europeo. Si tratta di un riconoscimento importante ad anni di impegno politico e amministrativo di una giovane donna preparata e appassionata.

Sono sicura che Antonella Sberna, grazie alle sue indubbie capacità, saprà rappresentare in Europa gli interessi nazionali e portare all’attenzione dell’Eurocamera le istanze della Tuscia e di tutto il territorio nazionale. Auguro ad Antonella buon lavoro e sincere congratulazioni». Ha aggiunto la vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industriale e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, Roberta Angelilli.