Servizi demografici: nuovi orari di apertura al pubblico

Dal 20 marzo estesi gli orari del servizio anagrafe, stato civile e denunce di decesso.

Da lunedì 20 marzo nell’intero territorio comunale verranno implementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici per i servizi demografici. A darne notizia è l’assessore ai servizi  al cittadino,  alle imprese e assistenza demografica Katia Scardozzi.

«Abbiamo rimodulato e implementato gli orari di apertura al pubblico degli sportelli anagrafici di Viterbo e frazioni, l’ufficio elettorale, l’ufficio anagrafico e di stato civile e lo sportello ricezione denunce di decesso – spiega Scardozzi- un orario di apertura al pubblico più ampio, per garantire un servizio migliore all’utenza».

«Il servizio anagrafe – sottolinea la sindaca Chiara Frontini – è un’interfaccia essenziale dell’amministrazione col cittadino, e sconta una cronica carenza di personale che colmeremo a breve con due nuove unità. Gli open day hanno permesso lo smaltimento di arretrati, e anche gli sportelli nelle frazioni stanno dando un grosso contributo».

« Nel frattempo, per migliorare la performance era necessario ampliare gli orari degli sportelli e degli uffici demografici – ha aggiunto la sindaca – il lavoro portato avanti dall’assessore Scardozzi, dal dirigente Vinciotti e dagli uffici consentirà ai cittadini di poter usufruire di tali servizi in orari più ampi e più compatibili con le loro esigenze».

I nuovi orari di apertura.