Raffica di furti in centro a Viterbo, arrestato un 28enne

Indagando su una raffica di furti in centro a Viterbo, i carabinieri sono arrivati ad un 28enne romeno che è stato denunciato. I colpi che si attribuiscono allo straniero sono stati commessi tra il 10 e l’11 marzo scorsi.

Dalle indagini è emerso che il giovane sarebbe entrato in un noto ristornate di via Cardinal La Fontaine rompendo una porta finestra e, dopo aver forzato una cassa e portando via contanti dell’incasso. Si sarebbe poi spostato in un vicolo vicino avrebbe cercato di accedere, senza riuscirci, in un centro estetico, danneggiandone la porta d’ingresso.

In ultimo, in via Polidori, dopo l’effrazione di una vetrata e l’oscuramento di una telecamera di videosorveglianza, sarebbe entrato in un negozio di barberia, sottraendo effetti personali dei proprietari, strumentario da lavoro e contanti. Importanti ai fini delle indagini sono state le segnalazioni dei residenti, le immagini dei sistemi di videosorveglianza privata e comunale, oltre ai rilievi tecnici che in fase di sopralluogo hanno consentito a personale specializzato del Nucleo investigativo di esaltare le impronte associate al giovane.