Capodimonte: via al 1° “Trofeo delle Rocche Farnesiane”, raduno di auto storiche domenica 23 aprile

Domenica 23 aprile 2023 si svolgerà il “Trofeo delle Rocche Farnesiane”,  una sfilata di auto d’Epoca , sul territorio del Ducato di Castro che coinvolgeranno i comuni di Capodimonte, Valentano, Cellere, Ischia di Castro, Farnese, Latera e Gradoli.

Il Raduno, alla sua prima edizione è stato inserito ufficialmente nel programma del Veteran Club ASI di Viterbo ed assegnerà il primo “Trofeo delle Rocche Farnesiane”. Le auto, oltre alla rilevanza storica data dall’anno di costruzione, sono interessanti anche per la storicità documentata di appartenenza a famosi proprietari.

Il Trofeo è stato organizzato dalla Letré in collaborazione con il comune di Capodimonte e la gestione tecnica del Veteran Car  Club ASI di Viterbo, ed è stato inserito negli appuntamenti ufficiali per la valorizzazione dei territori dell’Alta Tuscia ed in particolare per la riscoperta del Ducato di Castro attraverso l’ impronta data dalla presenza della Nobile Famiglia Farnese. Ogni Comune accoglierà i radunisti omaggiandoli con documenti storico/culturali che raccontano il territorio