Nel capoluogo della Tuscia in arrivo quattro nuovi centri commerciali

VITERBO – Crescono le attività che chiudono nei centri storici, a differenza dei locali commerciali fuori le mura dove, invece, fioriscono nuovi parchi commerciali.

Sono infatti in arrivo nel capoluogo della Tuscia quattro nuovi maxi-store di vario genere: dall’abbigliamento all’elettronica passando per  la cura degli animali e gli articoli per la casa. I quattro nuovi centri commerciali dovrebbero vedere la luce tutti nella stessa area, quella a nord della città tra San Lazzaro (dopo il cimitero) e la Cassia Nord. Il quadrante in questione, infatti, è quello più comodo dal punto di vista dei collegamenti, essendo inserito tra la superstrada Orte-Civitavecchia e la Cassia, che raccorda Viterbo alla Toscana e all’Umbria.

Ecco quali sono. Viterbo è la meta scelta da una nota catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, la Trony. Dopo la crisi del 2017, che ha portato la società a chiudere diversi punti vendita in tutta Italia, ora sembra essere tornato il sereno e le possibilità di ripartire. Tuttavia, non è chiaro quale sarà l’insegna sotto la quale aprirà il centro commerciale a Viterbo, se quella di Trony oppure una alternativa.

Assieme all’azienda italiana ne arriverà un’altra in ascesa: la King, nuova realtà del mondo del retail di abbigliamento e degli articoli sportivi. Nato nel 2003 a Senigallia, il brand gestisce ormai diversi negozi sul suolo nazionale, nei quali vende abbigliamento fashion, articoli sportivi, scarpe e accessori con un’offerta che va dalle più importanti marche mondiali a private label innovative.

La terza attività, secondo fonti autorevoli, sarebbe invece un franchising già insediato da diverso tempo in città: l’Isola dei Tesori, negozio specializzato nel Pet care, sarebbe pronta ad ingrandire il proprio punto vendita nella città dei Papi cambiando locale. Infine, il quarto centro commerciale in procinto di aprire sarebbe un supermarket cinese, di quelli che già sono presenti a Viterbo.