Ondate di Calore, a Viterbo domenica previsto livello 2

Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, a Viterbo domenica 9 luglio è previsto livello 2.
Il bollettino, emesso dal dipartimento della Protezione Civile, è pubblicato sul portale del ministero della Salute. Gli anziani soli che hanno necessità di contattare il servizio sociale possono farlo, negli orari lavorativi, al numero 0761 348567, fuori dagli orari di servizio è in funzione il Pronto intervento sociale attivabile tramite le forze dell’ordine.

“Stiamo entrando nel pieno dell’estate – sottolinea in una nota la sindaca di Viterbo Chiara Frontini – e quindi torneranno puntualmente le ormai ben note ondate di calore. Da oggi ripristineremo sulla home page del sito istituzionale l’apposita sezione con i bollettini emanati dal dipartimento della Protezione Civile pubblicati sul portale del ministero della Salute e segnaleremo le giornate con temperature più elevate.

Per contenere i disagi legati alle ondate di calore, seguiamo tutti quelle semplici regole utili ad alleviare problemi. Regole che diventano molto importanti in caso di persone anziane, o con problemi di salute o con particolari fragilità”.