Simonetta Pachella: il cordoglio della sindaca per la preside stroncata da un malore

La donna, 66 anni, era stata ricoverata d’urgenza a Perugia, domenica. Oggi i funerali.

Domenica, quando ha avuto un malore improvviso, Simonetta Pachella, 66 anni, preside dell’istituto Francesco Orioli di Viterbo si trovava a Perugia.  Per lei era troppo tardi, nonostante il ricovero d’urgenza, per un grave infarto, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Oggi, alle 15 si sono tenuti i funerali nella sua città d’origine, Gallese, nella chiesa di San Sebastiano. Molti i messaggi di cordoglio per la dirigente scolastica, insegnante di lettere attiva nel sociale e nell’ambiente culturale del territorio. Tra cui quello della sindaca, Chiara Frontini.

《Una dirigente che ha sempre saputo interpretare il pensiero e la voglia di crescere dei suoi studenti, sia dal punto di vista educativo, sia formativo che umano. Mancherà molto alla nostra città. Mancherà la sua presenza, la sua professionalità, ilsuo entusiasmo, la sua voglia di fare, di collaborare, di creare, di realizzare insieme ai suoi ragazzi – ha commentato la sindaca- grazie preside Pachella per il suo prezioso insegnamento e per aver dedicato gran parte della sua vita alla formazione dei nostri giovani》.