Viterbo in televisione con Ray Yoyo e “Go Go Around Italy”

Il programma dedicato ai bambini, nella puntata del 12 gennaio, parlerà del Lazio.

Venerdì 12 gennaio su Rai Yoyo, alle ore 12.55 andrà in onda la dodicesima puntata di “Go Go Around Italy”. La serie animata dedicata ai bambini affronterà la storia e la cultura del Lazio. Lo ha comunicato il comune di Viterbo che ha ripreso la notizia dell’ufficio stampa Intergea. 

Nel corso della puntata Mia, Cipo e l’agente speciale alieno Zet, saranno impegnati in un viaggio alla scoperta di storie, tradizioni e personaggi che da Roma si snoderà attraverso Viterbo, Latina e le isole Pontine, con il Parco Nazionale del Circeo e il parco dei mostri di Bomarzo, fino a Cinecittà.

La serie animata per la regia di Francesco Colombo è prodotta dalla “Intergea” di Donatella Altieri e dalla “Armosia Italia” di Francesco Romeres, in collaborazione con Rai Kids. Le puntate sono state realizzate con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 e dell’Apulia Film Commission.

Il fine è educativo e  didattico e ogni puntata è dedicata a una delle venti regioni italiane. Lo scopo è lasciare che i bambini si prendano il proprio tempo per tornare a esplorare, anche soltanto con la fantasia, luoghi che poi avranno voglia di visitare anche nella realtà.