* PRIMO PIANOCronaca

Non rispetta l’obbligo di dimora, braccialetto elettronico per 32enne di Orte

Il 23 ottobre, i carabinieri di Orte hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico per il monitoraggio costante degli spostamenti, emessa dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un cittadino rumeno di 32 anni, quale aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora al quale era già sottoposto.

L’inasprimento del provvedimento restrittivo è stato disposto dall’Autorità Giudiziaria a seguito delle ripetute violazioni da parte dell’indagato dell’obbligo di dimora.

Il mancato rispetto della precedente misura ha fatto nascere negli investigatori la preoccupazione circa la possibile reiterazione del reato.

L’uomo è stato trasferito presso la propria abitazione, dove, a seguito delle procedure di attivazione del dispositivo di controllo elettronico, dovrà rispettare un rigoroso regime di detenzione domiciliare.

Il braccialetto elettronico consentirà ai Carabinieri di monitorare in tempo reale i suoi movimenti, assicurando così il rispetto delle nuove prescrizioni.