Viterbo tra le sei città Plastico free del lazio
Viterbo è tra le sei cittadine laziali premiate a Napoli come comuni Plastico free che hanno ottenuto il riconoscimento promosso da Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica.
Oltre al capoluogo della Tuscia sono state premiate anche Latina e Sperlonga (LT), premiate con “due tartarughe” per il loro livello di virtuosismo, e poi Pofì in provincia di Frosinone, Sermoneta (LT), Colleferro nella Città metropolitana di Roma Capitale.
La cerimonia di premiazione della quarta edizione si è tenuta oggi a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo, del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Comune di Napoli.
In totale 122 i borghi, paesi e città italiane che si sono distinti per la lotta contro gli abbandoni illeciti, per la promozione di comportamenti responsabili e le opere di sensibilizzazione sul territorio nonché per l’impegno in una gestione virtuosa dei rifiuti urbani.