VBC Viterbo, volata finale play-off per conquistare la B2: si inizia da Colleferro
VITERBO – Parte la fase finale dei playoff del Campionato di serie C di volley, la prima sfida della seconda fase stagionale per la formazione viterbese si giocherà domani sul campo della Dea Volley di Colleferro. le ragazze della VBC Viterbo sono pronte a raggiungere nelle prossime ore per il primo appuntamento dei play-off che metteranno in palio la Serie B2 di volley femminile. Le gialloblu sanno quanto il lavoro sia importante, dunque la vista di questa frase non dovrebbe rappresentare nulla di nuovo per un gruppo che ha già disputato un’ottima stagione e che vuole regalare ai tifosi la promozione alla serie superiore.
Dopo il secondo posto conquistato nel girone B della Serie C, il regolamento prevede ora due sfide che la squadra di coach Rita può sicuramente fare proprie. Si comincerà domani (fischio d’inizio alle 20:30) al Palazzetto dello Sport di Colleferro per affrontare la Dea Volley, giunta terza nel girone A.
Per l’occasione, tramite i propri account social il club viterbese ha chiamato a raccolta i sostenitori per cercare di inseguire il sogno. In una data tra il 31 maggio e il 1° giugno, poi, le viterbesi affronteranno in casa la Lazio Volley e Sport, seconda classificata del girone C.
Se la VBC dovesse risultare prima in questo mini-girone, accederebbe alla finale dei play-off contro la peggiore di un altro mini-girone, quello che vedrà coinvolte le formazioni risultate prime nei tre gironi della Serie C Terracina, Civitavecchia e Tor di Quinto-Formello. L’eventuale match decisivo è stato programmato per domenica 8 giugno.