Truffa una donna di 80 anni a Tarquinia, denunciato minorenne
Un minorenne italiano è stato denunciato dalla polizia di Tarquini, colto nella flagranza del reato di tentata truffa aggravata, in concorso con altro soggetto allo stato ignoto, nei confronti di un’anziana donna di Tarquinia.
La vittima, ottantenne, ha ricevuto una chiamata sulla sua utenza telefonica domestica da una voce maschile che, fingendo di essere il nipote, le riferiva che la propria madre era incappata in gravi problemi legali per risolvere i quali avrebbe necessitato di alcune migliaia di euro. La donna ha promesso di racimolare in casa tutto il contante di cui disponeva e, a fronte delle continue insistenze dell’interlocutore, ha assicurato che avrebbe messo a disposizione anche i suoi monili in oro.
Assunte le informazioni del caso, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Tarquinia hanno effettuato un mirato servizio di appostamento presso l’abitazione dell’anziana signora, all’esito del quale è stato fermato un giovane che si era presentato per prelevare il denaro e i preziosi, dopo essersi qualificato come un appartenente all’Arma dei Carabinieri. A seguito degli accertamenti espletati, essendo emersa la minore età del reo, di concerto con la Procura della Repubblica per i Minorenni presso il Tribunale di Roma, è stato denunciato.