Al via nei eekend di agosto la 69esima edizione de “La sagra della nocciola
CAPRAROLA – È giunta alla 69esima edizione della “Sagra della nocciola”, in programma nei weekend dal 22-24 agosto e del 29 agosto -1 settembre a Caprarola. Ricco il programma della manifestazione, tra sfilata dei carri e ospiti nazionali e internazionali. La nocciola resta regina indiscussa della kermesse. Un evento attesissimo, che vede protagonista la tradizione, il territorio e l’inconfondibile calore della comunità caprolatta.
A guidare l’organizzazione di questa edizione, con energia e dedizione, è la Classe 1985, in collaborazione con la proloco e il Comune. Orgogliosamente ottimista il presidente del comitato organizzativo, che sta preparando un evento “davvero speciale” che rappresenti l’anima della città. La 69esima Sagra della nocciola sarà una festa ricca di emozioni, sorprese e momenti indimenticabili, che gli organizzatori vogliono condividere con tutta la provincia.
Uno dei momenti più attesi è la storica sfilata dei carri, completamente rinnovata con un concept originale e spettacolare. Nasce “Lo schiaccianocchie”, una libera rivisitazione della celebre fiaba dello “Schiaccianoci”, trasformata in un’esplosione di energia, fantasia e coinvolgimento. I carri e le mascherate a seguito si animano in una narrazione scenica che unisce arte visiva, musica e performance dal vivo, coinvolgendo attivamente il pubblico in un’esperienza immersiva e sorprendente.
A rendere ancora più speciale questa edizione sono i grandi spettacoli serali che ospitano artisti di livello nazionale e internazionale. Musica, spettacoli, dj set e performance danno vita a serate indimenticabili, pensate per un pubblico trasversale: dai giovani alle famiglie, dai turisti ai cittadini. Tutto questo senza dimenticare i profumi e i sapori tipici della Tuscia, con la nocciola di Caprarola regina indiscussa dell’evento.
Nei prossimi giorni verranno svelati i primi dettagli del programma. La macchina organizzativa è partita e promette di sorprendere. Caprarola si prepara a vivere una Sagra della nocciola come mai prima d’ora.