* PRIMO PIANOCronaca

Contrasto allo spaccio di droga, a Sutri due arresti e un segnalato alla Prefettura

Sono due le persone arrestate dai carabinieri di Viterbo per spaccio di droga, mentre un terzo uomo è stata segnalata in prefettura quale assuntore di droga. Il primo a finire nella rete dei controlli dell’arma è stato un 21enne straniero, in Italia senza fissa dimora. Il giovane, infatti, è stato notato dai militari a Sutri nascosto tra la vegetazione mentre cedeva alcune dosi di cocaina a un altro uomo. Entrambi sono stati bloccati e, dopo le verifiche sulla loro identità, lo spacciatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura.

L’altro arrestato è un 29enne e, anche per lui, è contestata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo su strada, i Carabinieri di Sutri hanno intercettato un’autovettura sospetta. Prima di fermarsi all’alt intimato dai militari, il 29enne alla guida ha cercato di disfarsi di una busta lanciandola fuori dall’abitacolo: il gesto è stato però notato dalla pattuglia, che è riuscita a bloccare l’auto. La perquisizione immediatamente condotta ha consentito di rinvenire oltre 100 grammi di hashish, suddivisi in due involucri, una dose di “crack” e materiale per consumarlo. L’uomo è stato dichiarato in arresto e messo a disposizione della Magistratura.