* PRIMO PIANOCronaca

Studente disabile ustionato a bordo del treno Roma Viterbo. Mattia (Pd) “grave ipotesi bullismo”

Uno studente disabile di 17 anni è stato ustionato da una fiammata provocata da un gruppo di giovani mentre viaggiava sul treno Roma-Viterbo.

L’episodio è avvenuto venerdì scorso. Gli investigatori stanno cercando di capire se si sia trattato di uno scherzo finito male o di un atto di bullismo.

Il giovane, che frequenta un istituto superiore nel Viterbese, è stato trasportato all’ospedale Santa Rosa di Viterbo, dove è stato medicato per le ustioni riportate e dimesso con una prognosi di 20 giorni.

“Gravissima l’ipotesi di bullismo ai danni di un ragazzo diversamente abile rimasto ustionato in seguito ad un gesto di un suo coetaneo verificatosi nei giorni scorsi sul treno che collega Viterbo a Roma. Esprimo la mia vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia e mi auguro che le Autorità competenti facciano luce al più presto sull’accaduto, con l’auspicio che questo sia un incentivo ad attivare al più presto tutte le misure e gli strumenti volti a prevenire episodi del genere”, dichiara la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia.