Caprarola, la “Sagra della nocciola” alla 69esima edizione, nei weekend dal 22 agosto al 1° settembre. Tutto il programma
CAPRAROLA – Ci siamo, via alla 69esima edizione della sagra più attesa della Tuscia tra spettacoli, concerti e la colorata sfilata dei carri.
La sagra della nocciola di Caprarola sta per tornare con due weekend di festa, dal 22 al 24 agosto e dal 29 agosto al 1° settembre 2025. La manifestazione più amata della Tuscia accoglierà cittadini e turisti con un programma ricco di spettacoli, cultura e sapori autentici, tutti a ingresso gratuito.
Il primo fine settimana si apre venerdì 22 agosto con lo spettacolo “The tempest” della compagnia Accademia creativa, un affascinante intreccio di teatro fisico, danza aerea e fuoco ispirato all’opera di William Shakespeare.
Sabato 23 sarà la volta di “La via della nocciola”, un percorso enogastronomico tra eccellenze locali, arricchito dall’intervento dello storico Guido Damini dedicato ai Farnese seguito dal travolgente show comico-musicale dei Gemelli di Guidonia, presso il piazzale di Palazzo Farnese.
Domenica 24 andrà in scena la prima, attesissima, sfilata dei carri, che quest’anno si presenta in una veste inedita con “Lo Schiaccianocchie”, un racconto in movimento liberamente ispirato al celebre racconto di E.T.A. Hoffmann Lo Schiaccianoci, Caprarola si trasformerà in un enorme teatro a cielo aperto.
Il secondo weekend parte venerdì 29 agosto con una grande notte dance insieme a dj Osso di Radio Globo e la leggenda del clubbing italiano dj Giorgio Prezioso, per continuare sabato 30 con la seconda sfilata dei carri, ancora protagonista con le atmosfere fiabesche de “Lo Schiaccianocchie”.
Domenica 31 sarà dedicata alle emozioni del gospel con il concerto dei Seven Hill, mentre lunedì 1° settembre la festa si chiuderà in grande stile con il concerto della special guest di questa edizione e il tradizionale spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra Caprarola.
Durante entrambi i weekend sarà possibile gustare piatti alla nocciola, dolci artigianali e street food nelle aree food in ogni serata, vivendo appieno i profumi e i sapori di un territorio unico. Caprarola vi aspetta per condividere la magia di una festa che unisce tradizione e innovazione, tra spettacoli, musica e sapori indimenticabili. Venite a vivere con noi due weekend speciali, dove ogni emozione ha il gusto dolce e autentico della nocciola.



