Parlamento europeo e media, analisi quotidiana made in Italy

L’attività del Parlamento Europeo raccontata dalla stampa Italiana. Gli articoli sul Qatargate, l’inchiesta che ha terremotato l’istituzione con sede a Strasburgo, e gli altri fatti salienti analizzati e sintetizzati da un team di esperti, sia in italiano sia in inglese. È questo il servizio offerto, a partire da dicembre 2022, da Infojuice, azienda bolzanina di Media Intelligence, e dall’Istituto Italiano di Studi Germanici, al Parlamento Europeo. Proprio l’Istituzione si avvale del servizio delle due realtà italiane che, grazie a un team di professionisti – composto da giornalisti, esperti dei media, analisti e traduttori -, confezionano quotidianamente sintesi ed analisi della presenza mediatica del Parlamento Europeo e dei suoi membri su tv, radio e giornali italiani.

“Siamo molto contenti di annoverare questa importante istituzione europea tra i nostri clienti. È una grande soddisfazione poter contribuire nel nostro piccolo alla grande visione europea, mettendo a disposizione del Parlamento europeo gli approfondimenti di cui ha bisogno”, spiega Omar Signori, amministratore delegato di Infojuice.
“Questo risultato è la dimostrazione di come la sinergia fra ricerca pubblica e imprese private che adottano tecnologie d‘avanguardia e sono aperte all‘innovazione sia fondamentale per il progresso del funzionamento delle istituzioni e più in generale dell‘intera società”, afferma invece Luca Crescenzi, presidente dell’Istituto Italiano di Studi Germanici.