Ammirare Bolsena, il borgo medievale ed il lago dalla ruota panoramica. Alle 18.30 taglio del nastro

BOLSENA – Bolsena ha la sua ruota panoramica con vista lago. Oggi pomeriggio il taglio del nastro alle 18,30. E per l’occasione è previsto un giro gratis per tutti i viterbesi.  L’attrazione, installata all’ingresso del parco cittadino, è pronta ad ospitare circa cento persone (anche con disabilità) e a far ammirare la città da un punto di vista inedito, ossia da ben 32 metri di altezza. Con 18 cabine di cui due dedicate completamente alle persone disabili, la ruota è posizionata vicino al porticciolo permettendo di vedere dall’alto la città, con la rocca Monaldeschi, il borgo medievale ed il lago.

Per salire sulla ruota, che resterà in città fino a giugno, è necessario fare un biglietto: 8 euro il costo per gli adulti e 6 euro per i bambini fino a un metro e venti centimetri di altezza.

Il tour panoramico dura alcuni minuti, per adulti e bambini alti meno di 120 centimetri. La ruota sarà aperta tutti i giorni dalle 15.

I bolsenesi e i turisti avranno la possibilità di ammirare Bolsena, il lago e il suo territorio da un punto di vista unico. Un’ importante modo di diversificare il più possibile l’offerta turistica, anche con iniziative di intrattenimento che si affiancano al ricco programma di eventi religiosi, culturali, enogastronomici e folcloristici che si svolgono nella bella stagione della cittadina.

Si sta già pensando di replicarla anche in futuro, in altri periodi dell’anno.

F.G. Pensabene