Ronciglione vince “Borgo dei Borghi”

Il paese di Marco Mengoni è il borgo più bello d’Italia.

L’annuncio, la sera di Pasqua, nel programma “Kilimangiaro” in onda su  Rai Tre. Ronciglione è il borgo più bello d’Italia 2023. A decretarlo, le votazioni del pubblico a casa,e dei  giudici dell’edizione annuale del “Borgo dei Borghi”:  lo storico dell’arte Jacopo Veneziani,il geologo Mario Tozzi e la chef stellata Rosanna Marziale.  

Così,la città in provincia di Viterbo ha trionfato sugli altri venti Borghi d’Italia in gara. 《Un’emozione grandissima ed un altro importante riconoscimento – le parole del sindaco Mario Mengoni-  questo traguardo sarà un’ulteriore spinta a prepararci al meglio alla stagione estiva che si avvicina, facendoci forti della nostra accoglienza e delle nostre numerose bellezze》.

La città di Ronciglione

Il sindaco si è poi complimentato con gli altri borghi in gara: 《Complimenti a tutti i bellissimi borghi italiani in gara, con i quali abbiamo condiviso questa avventura indimenticabile. Per Ronciglione è stato un onore far parte di questa selezione simbolo di eccellenza italiana, in rappresentanza del Lazio》.