A Pasqua ubriachi alla guida, due donne e un uomo denunciati a Tuscania

Tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Tuscania perché trovate alla guida sotto effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti e per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare, a Tuscania, una 51enne non si è fermato all’alt dei militari e si è dato alla fuga, ma è stato bloccato poco dopo. La donna aveva chiari sintomi dell’ebbrezza alcolica e la invitavano a sottoporsi a test etilometrico. La donna ha rifiutato l’accertamento, così come rifiutava di sottoporsi alle analisi per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Tuttavia, all’interno della borsetta, sono stati rinvenuti 12,3 grammi di marijuana, sottoposti a sequestro amministrativo.

Oltre alla denuncia penale alla Procura della Repubblica per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza e dell’uso di sostanze stupefacenti alla guida, scattava anche la segnalazione alla Prefettura di Viterbo per il possesso dello stupefacente a uso personale ed il ritiro della patente.

Una giovane 24enne, controllata sempre in orario notturno, sottoposta a test con etilometro, ha evidenziato un tasso pari a 0,59 g/l, superiore ai limiti consentiti dalla legge, che ha determinato una segnalazione alla Prefettura di Viterbo per la violazione amministrativa della guida in stato di ebbrezza alcolica. Anche in questo caso scattava il ritiro della patente.

Infine i Carabinieri della Stazione di Tuscania intervenuti nel pomeriggio di Pasqua per un sinistro stradale senza feriti provocato da un uomo di 39anni a Tuscania sulla SP Tarquiniese, hanno rilevato che il 39enne guidava in stato di alterazione da assunzione di alcolici con un tasso di 1,88 g/l.